Sport

L’Hotel delle Rose, grazie alla sua posizione e altitudine, è luogo privilegiato per ritiri calcistici pre-campionato. L’Hotel, inoltre, dispone di un campo da calcio regolamentare in erba nel quale poter organizzare sessioni di allenamento o partite amichevoli.

La Valnerina, però, è un territorio che permette di svolgere molte attività sportive. Le montagne che compongono il complesso della Valnerina offrono infatti numerosi percorsi di trekking con diverse difficoltà e scalabilità, così come è possibile organizzare lunghe escursioni in mountain bike e passeggiate a cavallo con numerosi centri di equitazione pronti a guidarvi. Sul fiume Nera, cuore della Valnerina, è possibile rintracciare vari punti organizzati di rafting. Inoltre alcune pareti della catena sono adeguatamente attrezzate per scalate e arrampicate con una vasta gamma di difficoltà.

Per gli amanti degli sport più estremi, la Valnerina è un luogo dove poter praticare anche lanci con deltaplano o il parapendio. Le vette che sovrastano la valle, infatti, si prestano lanci di questo tipo, al volo panoramico sopra uno dei più affascinanti paesaggi d’Italia.

Per saperne di più contattaci allo 0743/7621 o all’indirizzo info@hoteldellerose.com, ti metteremo in contatto con le strutture adeguate per praticare il tuo sport.