Natura

Gli itinerari nella natura che possono essere facilmente raggiungibili dal nostro hotel sono molteplici. Alcuni di questi hanno una valenza meramente sportiva, altri segnano alcuni passaggi spirituali di questa terra. Ne sono un esempio il cammino di San Benedetto che da Norcia raggiunge Montecassino e del quale Cascia è una delle tappe, ma anche la passeggiata nel bosco che da Cascia conduce all’altro luogo simbolo di Santa Rita: Roccaporena. Quest’ultimo cammino è piuttosto facile ed è molto comodo per gli ospiti dell’hotel, poiché il punto di partenza è adiacente al parcheggio dell’albergo.

Scendendo a sud lungo la Valnerina, a non molti chilometri da Cascia, è possibile raggiungere un luogo iconico del luogo: le cascate delle Marmore. Il fiume Velino con un balzo di oltre 150 metri si tuffa nella gola del fiume Nera, creando uno degli spettacoli più intensi e potenti della splendida valle.

Non è da meno un altro luogo facilmente raggiungibile da Cascia: la piana di Castelluccio. Famosa per la sua fioritura, la piana è una vasta distesa all’interno di una cavea naturale sulla quale si affaccia, imponente, il Monte Vettore. Quest’ultimo è inserito all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, meta per gli amanti delle passeggiate, del trekking e della natura in generale. Attraversando queste ampie zone di natura incontaminata vi sarà possibile capire realmente perché l’Umbria è detta il cuore verde d’Italia.

Per saperne di più contattaci allo 0743/7621 o all’indirizzo info@hoteldellerose.com