Dintorni

Da Cascia è possibile raggiungere con facilità molte località interessanti da visitare per arte, cultura e storia.

Norcia è certamente una delle prime tappe, e anche una delle più vicine a Cascia. La città di San Benedetto, nonostante riporti le ferite del terremoto del 2016, resta un luogo importante da visitare per imponenza e cultura.

Vallo di Nera si raggiunge scendendo a sud la Valnerina ed è un piccolo borgo arroccato su una collina. Vallo di Nera è inserito all’interno della classifica dei Borghi più belli d’Italia.

Scendendo ancora è possibile raggiungere Scheggino, un altro piccolo borgo ubicato nei pressi del fiume Nera. Oltre alle straordinarie viuzze e agli scorci, a Scheggino è possibile visitare la Chiesa di San Nicola all’interno del quale si trovano affreschi ispirati allo stile dello Spagna, allievo del Perugino.

A circa 15 minuti di macchina da Scheggino si apre l’intera vallata spoletina con la città del Festival che si affaccia imponente. A Spoleto è possibile visitare la Rocca Albornoziana, il Ponte delle Torre, la stupenda Piazza del Duomo e, dall’alto, è possibile intravedere in lontananza perfino Assisi e il Monte Subasio.

Da qui è facilissimo raggiungere luoghi d’interesse e borghi famosi sia per le loro attività enogastronomiche, come Bevagna e Montefalco, ma anche la stessa Assisi e qualche chilometro prima la magnifica Spello.

Questo ampio territorio così eterogeneo e ricco di diversità, è famoso nel mondo per le infinite specialità gastronomiche che trovano qui un ambiente favorevole e persone che si dedicano alla loro cura. Ne sono un esempio il Tartufo Nero di Norcia, lo Zafferano purissimo di Cascia, il Farro DOP di Monteleone, la Lenticchia di Castelluccio, il Prosciutto IGP, il Sagrantino di Montefalco, e molti altri.

Tutti questi prodotti sono la base per la cucina dei nostri ristoranti interni all’albergo: Il Roseto e L’Alveare.

Per saperne di più contattaci allo 0743/7621 o all’indirizzo info@hoteldellerose.com